Nuova artista in galleria: CLARI

Oggi vi presentiamo una giovane artista di casa nostra è che entrata a far parte della nostra galleria: Clari.



Pittrice è nata a Como nel 1985. Ha iniziato gli studi al liceo artistico Bernardino Luini di Cantù e si è diplomata nel 2003/2004. Ha proseguito gli studi all'Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" di Como e nel 2009 ha ottenuto il diploma di pittura ed arte del restauro. Clarissa Delle Monache (questo è il suo nome per esteso) attualmente risiede in Francia.

Ma lasciamo che sia lei a raccontare la sua arte:

“In quasi tutte le mie opere l'essere umano ha un ruolo preponderante, soprattutto il suo volto. Per focalizzare la concentrazione dello spettatore sul soggetto rimuovo ogni dettaglio che potrebbe creare uno sfondo e lo mischio con la figura per creare una cosa sola. Quando raggiungo un certo stadio di costruzione delle mie figure, sento il bisogno di “decostruirle” con graffi e pennellate dinamiche.”



“Non faccio lo stesso sui corpi, di solito li schizzo solo. La prima cosa che faccio prima di iniziare a dipingere è studiare la figura; poi il personaggio si costruirà quasi inconsciamente con mosse istintive. Tuttavia, l'osservatore potrebbe confondersi e talvolta non riuscire a riconoscere l'identità del soggetto"

Guardare i suoi dipinti chiarisce perfettamente la sua idea artistica. I volti, i corpi, sono indubbiamente i protagonisti nei suoi quadri. Linee che delineano, avvolte dai colori con cui si mischiano. L'originalità del suo tratto è la forza di questa pittrice : opere che attraggono e possono anche inquietare gli osservatori, ma affascinano per la grinta che traspare dalle pennellate.

Tra il 2010 ed il 2011 ha partecipato a diverse mostre collettive tra Italia e Francia.

Ecco il link al suo sito web: http://www.clari.fr/

Qui potete ammirare (ed acquistare) una sua opera" BODY"